Facebook e Instagram down: storie e profili bloccati a Napoli

Da quattro ore ci sono problemi su tutti i profili. In crash anche Messenger e difficoltà per i file multimediali di Whatsapp

Sono state ore difficili per gli utenti di Facebook e Instagram quelle appena trascorse. Le due piattaforme sono rimaste completamente bloccate per ore a partire dalle 17 di oggi, mercoledì 13 marzo. Uno dei crash peggiori per le piattaforme di Mark Zuckerberg sul nostro territorio da diversi anni a questa parte. La situazione sembra essere migliorata in questi minuti ma rimangono i problemi per gli utenti su tutte le piattaforme del gruppo.

I problemi

Al momento diversi utenti lamentano l'impossibilità di accedere ai propri profili personali di Facebook che risultano “vuoti”, piuttosto che altri non riescono a postare post e condividere contenuti provenienti da altri siti. Stesso discorso per le pagine dove è impossibile pubblicare. Altre segnalazioni sono arrivate per ciò che riguarda Instagram dove per molti non è possibile pubblicare storie, completamente bloccate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Problemi sono stati segnalati anche per quanto riguarda Messenger che risulta irraggiungibile a molti, impossibilitati a chattare e utilizzare il servizio di messaggistica. Le difficoltà maggiori riguardano le versioni desktop delle piattaforme. Non esente da problemi anche Whatsapp dove i contenuti multimediali più pesanti hanno serie difficoltà a essere caricati. Un piccolo “cataclisma” per i milioni di utenti napoletani che restano in attesa che la situazione rientri nella normalità. Dal quartier generale di Facebook Inc. al momento non sono state rilasciate dichiarazioni a riguardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca rilancia la movida: "Cinema all'aperto e musica nei locali: apriamo tutto"

  • Lutto nel mondo della canzone napoletana: addio a Nunzia Marra

  • Grave lutto nel mondo dell'imprenditoria: addio al noto designer Roberto Faraone Mennella

  • Report su De Luca e sulla sanità in Campania: "Lo sceriffo si è fermato ad Eboli"

  • Litigio furibondo all'esterno di un bar, giovane presa a schiaffi dal fidanzato

  • Crollo a Pianura, operai sepolti sotto le macerie: due morti

Torna su
NapoliToday è in caricamento