Facebook e Instagram down: storie e profili bloccati a Napoli

Da quattro ore ci sono problemi su tutti i profili. In crash anche Messenger e difficoltà per i file multimediali di Whatsapp

Sono state ore difficili per gli utenti di Facebook e Instagram quelle appena trascorse. Le due piattaforme sono rimaste completamente bloccate per ore a partire dalle 17 di oggi, mercoledì 13 marzo. Uno dei crash peggiori per le piattaforme di Mark Zuckerberg sul nostro territorio da diversi anni a questa parte. La situazione sembra essere migliorata in questi minuti ma rimangono i problemi per gli utenti su tutte le piattaforme del gruppo.

I problemi

Al momento diversi utenti lamentano l'impossibilità di accedere ai propri profili personali di Facebook che risultano “vuoti”, piuttosto che altri non riescono a postare post e condividere contenuti provenienti da altri siti. Stesso discorso per le pagine dove è impossibile pubblicare. Altre segnalazioni sono arrivate per ciò che riguarda Instagram dove per molti non è possibile pubblicare storie, completamente bloccate.

Problemi sono stati segnalati anche per quanto riguarda Messenger che risulta irraggiungibile a molti, impossibilitati a chattare e utilizzare il servizio di messaggistica. Le difficoltà maggiori riguardano le versioni desktop delle piattaforme. Non esente da problemi anche Whatsapp dove i contenuti multimediali più pesanti hanno serie difficoltà a essere caricati. Un piccolo “cataclisma” per i milioni di utenti napoletani che restano in attesa che la situazione rientri nella normalità. Dal quartier generale di Facebook Inc. al momento non sono state rilasciate dichiarazioni a riguardo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Caso lenzuola al Cardarelli: "De Luca nervoso, ma siamo pronti ad inviarle"

  • Cronaca

    Trovata la nuova arma della camorra: la pistola a penna

  • Attualità

    Furiosa lite tra Germano Bellavia e Cruciani. Poi le scuse

  • Cronaca

    Auto in fiamme sulla variante: traffico in tilt

I più letti della settimana

  • Tina Colombo non è più incinta: "Purtroppo ho perso il bambino"

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 20 al 24 maggio

  • Si lancia dal ponte della tangenziale e muore a piazza Ottocalli

  • Tangenziale, tir si ribalta: code per 7 km

  • Incidente stradale sull'Asse Mediano, distrutte tre automobili

  • "Portiamo Messi al Napoli. Tu la trattativa e io gli sponsor": l'invito del manager a De Laurentiis

Torna su
NapoliToday è in caricamento