rotate-mobile
Media

Sanremo, Beppe Vessicchio non ci sarà: "Vedrò il Festival in tv"

Nessuno dei 24 cantanti in gara affiderà l'orchestra a quella che è una vera e propria colonna della kermesse

Tanti big, tante canzoni, ma il Festival di Sanremo rischia seriamente quest'anno di non avere uno dei suoi protagonisti storici. Se da un lato dal punto di vista canoro Napoli potrà fare il tifo per l'inedito duo composto da Nino D'Angelo e Livio Cori, dall'altro perderà la sua colonna storica del Festival, il maestro Beppe Vessicchio.

A oggi, come riportato da Blogo, Vessicchio infatti non dirigerà l'orchestra del Festival per nessuno dei 24 partecipanti.

Patty Pravo e Briga ("Un po' come la vita") hanno puntato su Diego Calvetti, Shade e Federica Carta ("Senza farlo apposta") su Pino Perris, Irama ("La ragazza con il cuore di latta è il titolo") su Giulio Nenna, Simone Cristicchi ("Abbi cura di me") su Roberto Rossi, Arisa ("Mi sento bene") con Fabio Gurian, che dirigerà anche l'orchestra per Motta ("Dov'è l'Italia), e Nino D'Angelo e Livio Cori ("Un'altra luce"), Achille Lauro ("Rolls Royce") si è affidato a Enrico Melozzi, i Negrita ("I ragazzi stanno bene") a Valeriano Chiaravalle, gli Ex-Otago ("Solo una canzone") a Dario "Dardust" Faini.

"Ad ora non ho avuto alcun contatto con i cantanti, né coi discografici – ha spiegato Vessicchio – L'orchestra ha iniziato le prove...il Festival lo vedrò dal televisore. Va bene così". Non è escluso però che in qualche modo torni a furor di popolo, come è già avvenuto in passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, Beppe Vessicchio non ci sarà: "Vedrò il Festival in tv"

NapoliToday è in caricamento