Matrimonio: i 5 migliori "corner"

Indispensabili per personalizzare il ricevimento, ecco le 5 idee più nuove per stupire gli invitati

Tra i tanti modi per personalizzare il giorno del fatidico "sì",  decisamente vincenti sono i "corner", cioè angoli a tema con proposte gourmet.  Ecco la nostra selezione dei 5 migliori corner per chiudere in bellezza e dolcezza la cerimonia: 

1) Macarons tower e cup cakes: dagli States all’Europa i macarons sono sicuramente i dolcini più richiesti e apprezzati. Infinite le varietà di colore e sapore: classico, stravagante, esotico, dal mojito al mango, dal cacao alla fragola. Queste colorate e croccanti meringhe di farina di mandorle e albumi d'uovo, farcite con ganache e confetture, sono ideali per sedurre qualsiasi palato e stupire, in particolare se presentate in "torri", grazie agli appositi espositori in porcellana o vetro colorato. Perfetto l'abbinamento con i cup-cake, che consentono di dare libero sfogo alla fantasia, dalla decorazione a tema al sapore.

2) Frutta e Fruttini gelato: inventati sul finire degli anni '50 del secolo scorso dal celebre Matteo di Lancusi (Sa) e sempre richiestissimi nei ricevimenti più vip, i "Fruttini" sono frutti (24 i gusti disponibili, dalle castagne al limone), svuotati e riempiti di gelato ricavato dalla propria polpa: dunque un  prodotto naturale al 100 per cento e cento per cento made in Italy, tanto belli da vedere quanto buoni da mangiare. Perfetti in abbinamento a cascate di frutta fresca.

3) Old glamour di rosoli e piccola pasticceria: per chi ama le tradizioni e conosce la storia di Napoli e del Sud. I rosoli erano infatti un vero must nei ricevimenti della "bella Napoli" per tutto l' 800 e fino alla prima metà del '900. Bassa gradazione alcolica, profumo inebriante e colori delicati li rendono particolarmente gradevoli in abbinamento con la piccola pasticceria secca, a base di mandorle, nocciole o pastafrolla.

4)  After dinner: drink raffinati, impreziositi da essenze, spezie e aromi e serviti con tecniche che stupiranno. Si tratta di una novità assoluta, ideata dal bar manager Salvatore D'Anna per il club flegreo Nabilah e presentata nell'ambito dei wedding days di questa settimana.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

5)  Confetti a go-go: per i matrimoni il confetto è un classico intramontabile. A Napoli le aziende leader nel settore sono diverse e davvero molto vasta la scelta. Fondamentali la presentazione e, ovviamente, la selezione che non potrà non includere i più nuovi confetti ripieni di liquore o di essenze pregiate    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca: "Picco di contagi a inizio maggio. Stringiamo i denti o giugno e luglio chiusi in casa"

  • Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 5 aprile a Napoli e in provincia

  • Covid-19: lutto a Chiaia per la morte di Luciano Chiosi

  • Lettera ai figli dopo la morte: "Quando la leggerete non ci sarò più"

  • Coronavirus, morta una 48enne ricoverata al Loreto Mare

  • Scossa di terremoto nella notte: preoccupazione nell'area flegrea

Torna su
NapoliToday è in caricamento