rotate-mobile
Famiglia

Famiglie e imprese: uno sportello gratuito per consulenza legale, fiscale e psicologica

I numeri e gli indirizzi cui chiedere sostegno

Siamo partiti distribuendo aiuti alimentari e mascherine ai medici di base, ma ora siamo consapevoli che nella fase 2, così piena di norme e misure da applicare, le restrizioni per molte attività non consentiranno subito la ripresa – spiega Rossella Paliotto, presidente della Fondazione Banco Napoli - Constatando la lentezza da parte del Governo nell'erogazione delle somme annunciate, ci sono migliaia di persone in difficoltà: il nostro obiettivo è riuscire a far ottenere i benefici previsti dalle varie misure. Con questo sportello di professionisti saremo una sorta di facilitatori per decriptare il linguaggio delle norme. Dobbiamo evitare che la criminalità organizzata avvicini chi si trova in una situazione di disperazione”.

A Napoli, dunque, nella Fase 2 la solidarietà non si ferma, anzi si intensifica per sostenere le fasce più deboli ed aiutarle ad orientarsi nella giungla di nuove norme.

Lo sportello ‘Ri-partire' offrirà così gratuitamente e nel rispetto dell’anonimato servizi di consulenza legale, economica, psicologia e relativa alle norme anti-contagio a piccoli imprenditori, artigiani, nuclei familiari e semplici cittadini. E per offrire un supporto qualificato e professionale sono stati sottoscritti appositi protocolli d'intesa tra la Fondazione e Ordine degli Avvocati di Napoli, Ordine dei Commercialisti Napoli Nord e psicologi dell’Associazione Edmr,Eye Movement Desensitization and Reprocessing, approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma.

Allo sportello si potrà accedere da tutte le regioni meridionali di competenza della Fondazione attraverso telefono e whatsapp al numero 347.3807357; e-mail: ripartireinsieme@fondazionebanconapoli.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie e imprese: uno sportello gratuito per consulenza legale, fiscale e psicologica

NapoliToday è in caricamento