rotate-mobile
Green Bagnoli / Strada Provinciale San Gennaro

#Pedaloper: la pedalata collettiva inaugurale del Napoli Bike Festival

Il 20 maggio appuntamento alle 17,30 in piazza San Gennaro alla Sanità per giungere poi, in un festoso corteo di bici, alla Mostra D'Oltremare. Alle 19,30 #bikeflashmob con la realizzazione della più grande #BiciUmana in movimento

Per il terzo anno consecutivo, torna l'appuntamento con #Pedaloper, la pedalata collettiva che darà il via alla V edizione del Napoli Bike Festival.

"La bici - spiegano i promotori dell'iniziativa green - rappresenta il cambiamento quotidiano che ognuno di noi può fare. E' un occhio discreto, aggiunge bellezza e aumenta la qualità della vita e delle relazioni umane".

La pedalata inaugurale del festival dedicato alle bici partirà, quest'anno, dal Rione Sanità, "con tutte le sue eccellenze, svelandoci i sui tesori", spiegano gli organizzatori.

L'appuntamento è per venerdì 20 maggio alle ore 17,30 in piazza San Gennaro. Da qui partirà un gran corteo festoso e colorato di bici, che si muoverà per attraversare tutto il Miglio Sacro, per poi entrare nel cuore di Napoli, passando per Piazza Municipio, respirarando la brezza marina del lungomare Caracciolo ed, attraverso la ciclabile, giungerà alla Mostra d'Oltremare.

Già tante le adesioni all'iniziativa, a partire dalla rete sociale della Sanità, con Fondazione di Comunità San Gennaro, L'Altra Napoli Onlus, Sanità Ensamble, Punto Luce e di realtà associative di ciclisti urbani, dai Cicloverdi fiab napoli news, ai Carbonari Bikers , a SPACCANAPOLIBIKE, alle varie esperienze di Bike to School Napoli, alle ciclofficine, tra cui quella del Centro Territoriale Mammut Napoli, Greenpeace Gruppo Locale Napoli e tanti altri che si stanno aggiungendo in queste ore.

Una volta arrivati alla Mostra d'Oltremare, intorno le 19,30, la festa continuerà con un #bikeflashmob, attraverso la realizzazione della più grande #BiciUmana in movimento.

La serata proseguirà, poi, con istallazione artistiche, dj set "e poi tutti a casa con una pedalata sotto le stelle". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Pedaloper: la pedalata collettiva inaugurale del Napoli Bike Festival

NapoliToday è in caricamento