Pannelli fotovoltaici sui tetti delle scuole: il progetto è un flop. Solo 11 scuole li hanno montati

Erano 42 gli edifici scolastici interessati dal progetto nel Comune di Napoli, di questi solo 11 hanno completato la costruzione. Lo scrive il presidente della Commissione Trasparenza del Comune, Domenico Palmieri

Dei 42 edifici scolastici interessati dal programma per l'installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti di copertura, da realizzare grazie ai fondi della vecchia programmazione comunitaria 2007/2013 per l'approvvigionamento autonomo dell'energia necessaria per l'illuminazione e il riscaldamento, appena undici risultano essere stati completati. Ho convocato una commissione sul tema per capire se questi undici impianti siano stati allacciati alla rete, ma anche per conoscere le ragioni che impediscono il completamento dell'intero intervento programmato”. Lo scrive in una nota il presidente della commissione Trasparenza del Comune di Napoli, Domenico Palmieri, che ha convocato la commissione per domani martedì 17 aprile, alle ore 10. 

Da questa amministrazione, sostenuta anche dai Verdi, mi aspetto una maggiore sensibilità sui temi ambientali e in particolare sulle fonti di energia rinnovabile", aggiunge Palmieri. "Mi auguro che la discussione di domani possa contribuire a fare il punto sulla situazione e far ripartire il progetto”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Choc allo stadio di Marano: 22enne trovata morta, 23enne in fin di vita

  • Ruba lo zaino ad un ragazzo mentre mangia un panino: arrestato

  • L'Amica Geniale, anticipazioni quinto e sesto episodio 24 febbraio 2020

  • Coronavirus, Benitez: "Mai visto niente di simile. Misuriamo la febbre due volte al giorno"

  • L'Amica Geniale 2, le anticipazioni sugli episodi 3 e 4

  • Coronavirus, è epidemia sulla Diamond Princess: tornano a casa i campani a bordo

Torna su
NapoliToday è in caricamento