rotate-mobile
mobilità

Smog, nuovi provvedimenti del Comune: ecco cosa cambia

Stop alle auto non più dalle 7 ma dalle 9 del mattino. Aumentano anche le domeniche ecologiche, mentre alle Municipalità è richiesto un maggiore coinvolgimento

Mobilità a Napoli, nuove disposizioni dalla Giunta comunale che modifica periodo e orari del blocco in città per le auto. Non più dalle 7, ma dalle 9, per fare in modo che i cittadini che non hanno alternativa all'uso delle auto, possano spostarsi.

Dalla prossima settimana sono sospesi i provvedimenti di limitazioni del traffico che riprenderanno da ottobre fino a marzo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. Le domeniche ecologiche passano da 1 a 2 e saranno la prima e la terza del mese da ottobre a marzo. Nel resto dell'anno, qualora vi fossero sforamenti, le limitazioni del traffico passano da tre a quattro giorni.

Alle Municipalità, infine, viene chiesto di individuare aree di pedonalizzazione, parcheggi gratuiti per le auto elettriche o ibride e la possibilita' di entrare nelle zone a traffico limitato. Previsto anche il lavaggio delle strade principali dove c'e' maggiore congestione di traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, nuovi provvedimenti del Comune: ecco cosa cambia

NapoliToday è in caricamento