rotate-mobile
mobilità Piazza del Gesù

Pedalata Polare: anche a Napoli tutti in bici per salvare l'Artico

Appuntamento il 4 ottobre 2014 alle 10 in Piazza del Gesù Nuovo. Gli attivisti di Greenpeace: "Dimostreremo che i cittadini possono cambiare, e anzi davvero cambiano il mondo"

Torna l'appuntamento con la Pedalata Polare, la grande mobilitazione mondiale promossa per la difesa dell'Artico e degli orsi polari.

L'idea di Greenpeace, che per la  prima volta ha lanciato l'iniziativa nel 2013, è quella di sensibilizzare l'opinione pubblica con un giro in bicicletta.

Il 4 ottobre 2014, centinaia di persone in diverse città del mondo, si daranno appuntamento in bicicletta per chiedere ai leader politici di tutto il globo di proteggere l’ecosistema Artico.

Anche Napoli non mancherà a questo importante appuntamento:il concentramento è previsto alle 10 in Piazza del Gesù Nuovo.

"Mentre i ghiacci si sciolgono, molti Paesi Artici continuano a spingersi nelle gelide acque polari per sfruttarne le risorse - spiegano gli attivisti di Greenpeace -. Le estrazioni di petrolio e la pesca intensiva stanno mettendo in pericolo questa regione, come non era mai accaduto prima d’ora. Il 4 ottobre il nostro movimento organizzerà Pedalate Polari in tutto il mondo per chiedere che il Polo Nord e le sue acque siano protette come Santuario Artico".

"La Pedalata Polare dimostrerà che i cittadini possono cambiare, e anzi davvero cambiano, il mondo, e che possono farlo in modo divertente! Sarà una festa per tutti, ciclisti più e meno esperti, grandi e piccoli, anche sprovvisti di due ruote, ma desiderosi di difendere il Polo Nord" concludono gli attivisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedalata Polare: anche a Napoli tutti in bici per salvare l'Artico

NapoliToday è in caricamento