rotate-mobile
mobilità

"Città a Pedali": torna l'appuntamento con il Napoli Bike Festival

Quinta edizione per la manifestazione dedicata alla promozione della cultura della bicicletta e della mobilità sostenibile. Dal 20 al 22 maggio 2016 alla Mostra D'Oltremare

Giunge alla sua quinta edizione il "Napoli Bike Festival". L'iniziativa si terrà dal 20 al 22 maggio 2016 alla Mostra d'Oltremare e il temadi questa edizione sarà la "Città a Pedali".

"Andare in bici a Napoli - spiega l'Associazione Napoli Pedala, promotrice dell'iniziativa - è un esperienza unica, c’è sempre modo di sorprendersi della tanta bellezza che questa città riesce ad esprimere ed è proprio l’amore per la nostra città unito a quello per la bicicletta che ci ha spinto a decidere di festeggiarle entrambe nel Napoli Bike Festival".

"Per la nuova edizione - spiegano ancora gli organizzatori - sono previste molte novità. La prima è la realizzazione di una App “Cycle Stop”, pensata come un vero e proprio Trip Advisor per ciclisti con tante funzioni e servizi. Accanto all’innovazione non poteva mancare la tradizione e il forte legame con il territorio. Grazie alla collaborazione con Ciro Oliva, maestro pizzaiolo della storica pizzeria Concettina ai tre Santi, il Napoli Bike Festival avrà la sua “pizza del ciclista”.

L’evento coinvolgerà tutta la città con pedalate alla scoperta di monumenti e bellezze che verranno proposte per la prima volta a Napoli. E proprio in questo contesto sarà proposta alla città per la prima volta La Cazzimbocchia una pedalata vintage ispirata all’Eroica, con bici d’epoca, che percorrerà all’alba le tipiche strade napoletane rivestite con i sampietrini. Un programma, dunque, ricco di novità e approfondimenti, dibattiti, musica, presentazioni di libri, mostre d’arte, attività per i più piccoli, eventi sportivi".

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.napolibikefestival.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Città a Pedali": torna l'appuntamento con il Napoli Bike Festival

NapoliToday è in caricamento