rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
mobilità

Auto elettriche e ibride, il comune spegne le polemiche: "Abbiamo approvato una delibera per agevolarne la diffusione"

"Per le auto elettriche l'accesso alle ZTL sarà totalmente gratuito e potranno" sostare gratuitamente sugli stalli blu cittadini, precisa in una nota il Comune

In merito alle polemiche relative alla mancata concessione della possibilità per le auto elettriche di attraversare le ztl e di poter parcheggiare sulle strisce blu gratuitamente, è intervenuta l'amministrazione comunale, con una nota nella quale chiarisce come lo scorso 30 maggio sia stata avviata una sperimentazione che prevede la possibilità per le auto elettriche ed ibride, immatricolate a Napoli e Provincia, di sostare gratuitamente sugli stalli blu cittadini.

"La delibera prevede, inoltre, la possibilità per tutte le auto elettriche di accedere nelle ZTL. In particolare, mentre per le auto elettriche l'accesso alle ZTL sarà totalmente gratuito, i possessori di auto ibride potranno usufruire di un abbonamento agevolato. In attesa che si definiscano le procedure di rilascio dei permessi, l'Amministrazione ha, inoltre, prorogato le autorizzazioni già concesse in passato al transito in ZTL per le vetture elettriche. Con questo atto l'Amministrazione Comunale ha messo in campo uno strumento concreto ed innovativo per incentivare l'utilizzo di autovetture a basso impatto ambientale e contrastare l'inquinamento atmosferico".

Ad annunciare la predisposizione della delibera era stato proprio il vicesindaco Sodano, in occasione dell'inaugurazione del Toyota Hybrid space di via Arcoleo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto elettriche e ibride, il comune spegne le polemiche: "Abbiamo approvato una delibera per agevolarne la diffusione"

NapoliToday è in caricamento