rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
mobilità

"La Cazzimbocchia": ciclo pedalata vintage del Napoli Bike Festival 2016

Un percorso attraverso "la città di Napoli e le sue strade caratterizzate dalla fitta presenza di "cazzimbocchi" ossia i sanpietrini". Appuntamento il 22 maggio, tutti i dettagli

Una delle novità dell'edizione 2016 del Napoli Bike Festival è "La Cazzimbocchia", una ciclo pedalata vintage non competitiva che si terrà il 22 maggio, con biciclette d’epoca su strade asfaltate, piste ciclabili e pavé. 

"Il fascino del vintage - spiegano i prmotori del Festival dedicato alle bici - in un evento originale organizzato dal Napoli Bike Festival per offrire agli appassionati un tracciato di 40 km adatto a tutti. Protagonisti del percorso sono la città di Napoli e le sue strade caratterizzate dalla fitta presenza di “cazzimbocchi” meglio conosciuti come sanpietrini".

PARTENZA E PERCORSO: La ciclo passeggiata vintage partirà da Galleria Principe Di Napoli fino ad arrivare alla Mostra d'Oltremare. Il percorso si snoderà lungo falsipiani e salite che toccheranno i punti più suggestivi e panoramici della meravigliosa città di Napoli senza traffico e smog visto che l'evento coincide con la domenica ecologica.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: "Per coloro che non fossero in possesso di una bici d’epoca - spiegano ancora i promotori - la partecipazione è riservata a ciclisti con abbigliamento da bicicletta d’epoca o di ispirazione storica (vintage), evitando di mettere in vista indumenti con materiali tecnici moderni".
Ci si può iscrivere entro il 10 maggio. I biglietti, che comprendono il "kit gara" con numeri, assicurazione e prodotti del territorio, sono acquistabili presso il Padiglione Libia in Mostra d’Oltremare, oppure on line.

"Fondamentale - concludono gli organizzatori - è lo spirito vintage, ovvero amare il ciclismo duro e crudo".

Per informazioni più dettagliate è possibile scrivere alla mail info@napolibikestestival.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Cazzimbocchia": ciclo pedalata vintage del Napoli Bike Festival 2016

NapoliToday è in caricamento