rotate-mobile
mobilità Porto / Porto Stazione Marittima

Campagna Marine Strategy: la nave scuola della Marina Militare Palinuro ormeggerà nel porto di Napoli

L'obiettivo dell'associazione Marevivo è di realizzare progetti di sviluppo della città di Napoli volti a migliorare la qualità della vita dei cittadini

Napoli ospita, nella mattinata di giovedì 3 giugno 2014,  la seconda tappa della campagna di informazione di Marevivo sulla direttiva europea "Marine Strategy", sulla strategia dell'ambiente marino.

La nave scuola della Marina Militare Palinuro ormeggerà al porto di Napoli, ospitando un convegno dal titolo "Impianti antropici, contaminati ed alterazioni idrografiche e dei fondali", presso il Molo Angioino alla Stazione Marittima. 

E' seconda di un ciclo di 4 tappe che sono ospitate a bordo della nave scuola, durante le quali si discuterà delle condizioni dell'ecosistema marino, organizzata a Napoli da "Napoli che verrà".

L'obiettivo dell'associazione è di realizzare progetti di sviluppo della città di Napoli volti a migliorare la qualità della vita dei partenopei, valorizzando le esperienze ed i progetti dei propri aderenti e promuovendo nuove iniziative dirette alla diffusione della cultura locale.

Alla tavola rotonda parteciperanno Marco Filzi, comandante della nave Palinuro, Rosalba Giugni, presidente Marevivo, Enrico Panini, assessore alle Attività Produttive del comune di Napoli e Mario Calabrese, assessore alle Infrastrutture del comune di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna Marine Strategy: la nave scuola della Marina Militare Palinuro ormeggerà nel porto di Napoli

NapoliToday è in caricamento