rotate-mobile
mobilità

Bike to work day, domani a lavoro si va in bici

L'iniziativa, promossa da ciclomobilisti, forum di ciclisti italiani, è giunta alla quinta edizione nazionale. Molti gli itinerari organizzati nella città partenopea

Per il quinto anno anno consecutivo appuntamento nazionale, domani 8 maggio, con “Bike to Work Day”, giornata dedicata a chi va a lavoro in bicicletta. L'iniziativa, che naturalmente avrà luogo anche a Napoli, promuove l'idea di pedalare in gruppo per raggiungere il posto di lavoro, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone negli spostamenti “green” in bicicletta.

Gli itinerari, descritti nella pagina facebook dedicata, coinvolgeranno numerosi quartieri partenopei, su tutti Mergellina ed il Vomero. Si tratta di un evento nato negli Stati Uniti nel 1956 su idea della Lega dei Ciclisti Americani, che è organizzato in Italia dai ciclomobilisti, forum di ciclisti urbani.
Il suggerimento, segnalato dai promotori perché la passeggiata avvenga in tutta sicurezza, è di indossare un giubbotto di segnalazione giallo ed un casco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike to work day, domani a lavoro si va in bici

NapoliToday è in caricamento