rotate-mobile
mobilità

Bike to School: il 31 ottobre tutti a scuola in bici

Lo scopo è diffondere la cultura della mobilità sostenibile e della bicicletta, per consentire ai bambini di riappropriarsi, in sicurezza, della strada, normalmente invasa dal traffico motorizzato

Venerdì 31 ottobre, riprende il "Bike to School", patrocinato dal Comune di Napoli con la partecipazione del gruppo di ciclisti urbani di Spaccanapolibike e dell'Associazione dei Cicloverdi Fiab.

Si tratta di un'iniziativa spontanea di genitori che in varie città italiane, tra cui a Napoli, si organizzano per accompagnare i propri figli a scuola in sicurezza, pedalando insieme in bicicletta.

"L'iniziativa - si legge in una nota - è finalizzata a diffondere nelle scuole e in città la cultura della mobilità sostenibile e della bicicletta, per consentire ai bambini di riappropriarsi, in sicurezza, di uno spazio comune - la strada - normalmente invaso dal traffico motorizzato; per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale; perché una bicicletta può essere il primo passo verso l'indipendenza di un figlio.

Nella precedente edizione, l'iniziativa ha visto il coinvolgimento e la partecipazione attiva di diverse scuole di ogni ordine e grado e, per venerdì 31 ottobre 2014, il numero di adesioni è in costante aumento, segno che in città sta crescendo l'attenzione verso le tematiche ambientali che hanno una ricaduta tangibile sul miglioramento della qualità della vita".
 
Per informazioni è possibile visitare la Pagina Facebook "In bici a scuola Napoli" o inviare una mail a biketoschoolnapoli@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike to School: il 31 ottobre tutti a scuola in bici

NapoliToday è in caricamento