Bike sharing Napoli, Verdi: "Assurdo che non si offra più il servizio perché il Ministero non risponde"

"Interrotto da due anni per problemi legati al mancato passaggio di consegne tra Ministeri e Comuni. Pronti a impegnarci personalmente per risolvere la questione"

“Napoli deve riavere il Bike sharing, il servizio che permette di prendere una bici e girare la città su due ruote interrotto ormai da due anni per problemi legati al mancato passaggio di consegne tra Ministeri e Comuni e siamo pronti a impegnarci personalmente per risolvere la questione, trovando una strada da percorrere per superare gli ostacoli che impediscono di usare le biciclette che ora sono conservate nei depositi comunali”.

Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri comunali Stefano Buono e Marco Gaudini, per i quali “è assurdo che una città come Napoli non abbia un servizio di Bike sharing, soprattutto per il ritrovato turismo che porta in città migliaia di persone che sono abituate a usare il servizio nelle loro città e vorrebbero farlo anche nella nostra”.

“Abbiamo già chiesto agli uffici tutta la documentazione, per capire cosa bisogna fare per superare le difficoltà createsi per poter ripristinare il servizio in tempi brevissimi” hanno concluso i Verdi per i quali “a volte la burocrazia e la mancata collaborazione tra gli enti rende tutto più difficile”.

Il Bike Sharing Napoli è stato un progetto di ricerca avviatosi per alcuni mesi grazie all'associazione Cleanap, che vinse un bando con finanziamenti Miur e Fesr. Il progetto si è concluso, come previsto appunto dal bando, a fine settembre 2015. Il tutto è poi rimasto fermo, in attesa che la richiesta formale di prosecuzione del progetto, fatta al Ministero sia da Cleanap che dal Comune di Napoli, avesse seguito. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Si torna a sparare in città: uccisa pregiudicata a San Giovanni a Teduccio

  • Cronaca

    "Era un bellissimo ragazzo": Giuseppe muore a 32 anni dopo un incidente

  • Politica

    Gomorra IV, il consigliere municipale dice 'no' alla serie tv: "Basta lucrare su Napoli"

  • Cronaca

    Vittorio Brumotti aggredito ancora a Napoli: immagini "tremende"

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, anticipazioni puntate dal 22 al 26 gennaio 2018

  • Paura sulla Tangenziale, fatta evacuare la galleria: auto esplosa

  • Calciomercato Napoli gennaio 2018: trattative, acquisti, cessioni

  • Da Gomorra al kolossal Britannia: Fortunato Cerlino "rinasce" su Sky

  • Trovato morto in casa, Quartieri Spagnoli in lutto per Francesco: "Riposa in pace O' Ninnone"

  • Tragedia all'ospedale San Paolo: giovane si lancia dalla finestra e muore

Torna su
NapoliToday è in caricamento