rotate-mobile
life Fuorigrotta / MOSTRA D'OLTREMARE

Al via lo Smau tra innovazione tecnologia ed ecosostenibilità

Molto spazio è dedicato anche alle energie rinnovabili, alle smart city e alla mobilità sostenibile, con una serie di servizi e tecnologie innovative, finalizzate a migliorare lo stile di vita dei cittadini

Giornata conclusiva il 12 dicembre per l'edizione partenopea dello Smau, l'evento dedicato all'innovazione per le imprese.

La manifestazione ha un'area espositiva con oltre 90 realtà innovative tra distretti tecnologici e aggregati regionali, startup, spin - off e grandi fornitori di tecnologie digitali come Aruba, SAP, TeamSystem, Telecom Italia e Vodafone e più di 30 workshop gratuiti tenuti da docenti, analisti ed esperti su tematiche di stretta attualita' come EXPO 2015 e opportunita' per le imprese, marketing digitali e social media per le imprese, Big Data e Analiytics, Cloud Computing.

Molto spazio è dedicato anche alle energie rinnovabili, alle smart city e alla mobilità sostenibile, con una serie di servizi e tecnologie innovative, finalizzate a migliorare lo stile di vita dei cittadini.

Smau Napoli 2014 (Foto Nicola Clemente)

"Smau - ha dichiarato il vicepresidente della Regione Campania Guido Trombetti - è di grande importanza perche' è un evento di qualità dedicato al settore dell'innovazione. Rappresenta il luogo privilegiato dove poter raccontare, al grande pubblico e agli addetti ai lavori, il sistema di ricerca e innovazione sul quale la Regione Campania ha fortemente investito diventando una delle regioni leader, e la prima del Mezzogiorno, in questo settore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via lo Smau tra innovazione tecnologia ed ecosostenibilità

NapoliToday è in caricamento