rotate-mobile
life

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: ultimi giorni per aderire

Venerdì 10 ottobre è il termine ultimo per poter aderire alla sesta edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr), che si terrà dal 22 al 30 novembre 2014

Venerdì 10 ottobre è il termine ultimo per poter aderire alla sesta edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr), che si terrà dal 22 al 30 novembre 2014.

Ogni anno, milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono negli oceani, sulle spiagge, nelle foreste o da qualche parte semplicemente nella natura. La causa principale di tutto ciò sono i modelli insostenibili di produzione e di consumo delle nostre società, cattive politiche di gestione dei rifiuti e mancanza di sensibilità nella popolazione.

Per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema, la SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) coordina una giornata di pulizia europea (European Clean-Up Day) annuale chiamata Let’s Clean Up Europe. Un movimento europeo Durante gli ultimi anni, si sono svolte in tutta Europa moltissime campagne di pulizia (clean-up) per afforntare il problema dell’abbandono. Lo European Clean-Up Day, con la campagna “Let’s Clean Up Europe!”, intende racchiudere tutte queste iniziative assieme per avere un evento di clean-up a livello europeo che si svolge un solo giorno (o pochi giorni consecutivi) in tutta Europa, coinvolgendo quanti più cittadini possibile. Lo European Clean-Up Day si svolgerà il 10 Maggio 2014. Prendendo parte a “Let’s Clean Up Europe!” e aiutando a tenere pulito l’ambiente, i partecipanti possono rendersi conto di quanti rifiuti sono abbandonati vicino a loro. Questa azione dà un’opportunità unica per sensibilizzare i cittadini sui problemi dell’abbandono dei rifiuti e per aiutare a cambiare i loro comportamenti.

Se vuoi registrare un’azione scrivi una mail a: serr@assaica.org, entro il 10 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: ultimi giorni per aderire

NapoliToday è in caricamento