rotate-mobile
life

Piazza Carlo III, terminata la riqualificazione dell'area verde centrale

Lo rende noto il Vice Sindaco Del Giudice che il 22 dicembre alle 11,15 sarà in Piazza, per l'inaugurazione, assieme al Sindaco de Magistris

Il 22 dicembre 2016 terminano i lavori, durati circa 12 mesi, di riqualificazione dell'area verde centrale di Piazza Carlo III che viene riconsegnata alla città. Sono stati rifunzionalizzati percorsi ed accessi, ristrutturato e riorganizzato il verde ed eseguiti lavori di sostituzione e integrazione di piante arboree e arbustive. 

Lo rende noto il Vice Sindaco Del Giudice che alle ore 11,15 sarà in Piazza Carlo III assieme al Sindaco de Magistris

"Gli interventi - afferma Del Giudice - hanno interessato anche la pavimentazione e la risistemazione del sistema di convogliamento delle acque e di arredo urbano. Per la prima volta un cantiere è servito anche come logistica ad altro cantiere per la sostituzione di condotta sotterranea dell'acquedotto, necessaria da molti anni, ottimizzando i tempi e risparmiando risorse. L'intervento si inquadra nel contesto più ampio dei lavori di riqualificazione di un'area strategica per la città dal grande valore storico ed identitario che continueranno con la ripavimentazione degli assi viari adiacenti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Carlo III, terminata la riqualificazione dell'area verde centrale

NapoliToday è in caricamento