rotate-mobile
life

Tappa di "Puliamo il Mondo" al Real Bosco di Capodimonte

Saranno coinvolti cittadini, turisti, visitatori e frequentatori del parco italiani e stranieri. Appuntamento il 25 settembre alle ore 10

Legambiente Parco Letterario Vesuvio ONLUS e il Museo e il Real Bosco di Capodimonte, con la collaborazione dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli e la Municipalità 3 – Stella San Carlo all'Arena, organizza una tappa di Puliamo il Mondo nel Real Bosco di Capodimonte, una giornata di iniziative e attività per la sensibilizzazione dei cittadini alla cura e al rispetto del bosco e degli spazi verdi presenti nello storico Parco monumentale per domenica 25 settembre a partire dalle ore 10.

Puliamo il Mondo, l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo,  fa tappa, quest’anno, anche a Capodimonte per rinsaldare con un gesto semplice il rapporto fra l’ambiente e i cittadini, tra le comunità e gli enti, tra le scuole e le famiglie. 

Cittadini, turisti, visitatori e frequentatori del parco italiani e stranieri saranno coinvolti in azioni di volontariato e cittadinanza attiva che li renderanno protagonisti di piccoli, grandi gesti di cura e attenzione per quello che rappresenta il più importante “polmone verde della città” e uno dei luoghi di più forte identità per i napoletani.

La giornata di iniziativa al Bosco punterà a declinare i temi della manifestazione: rispetto dell’ambiente, promozione della raccolta differenziata, accessibilità nonché solidarietà, integrazione, appartenenza e convivenza.

L’iniziativa si inserisce inoltre nelle giornate europee del patrimonio nel comune obiettivo di valorizzare i luoghi, attraverso la partecipazione attiva dei cittadini, che rappresentano da sempre un’eredità culturale per le comunità che li abitano.

Puliamo il Mondo è il primo di una serie di appuntamenti che Legambiente Parco Letterario Vesuvio e Museo e Real Bosco di Capodimonte intendono organizzare per coinvolgere cittadini attivi e contribuire a sviluppare il senso civico.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa di "Puliamo il Mondo" al Real Bosco di Capodimonte

NapoliToday è in caricamento