rotate-mobile
life

Premio GreenCare 2016 all'associazione "Gli Incisivi" per il Giardino in affido a Ponticelli

La premiazione si è tenuta il 20 giugno presso la Sala Salvatore D'Amato dell'Unione Industriali di Napoli. Premiata anche la cura di aree verdi di Montesanto e Cicciano

Premiata la cura di aree verdi di Ponticelli, Montesanto e Cicciano. Il GreenCare 2016, premio istituito dall’Associazione Intraprendere - Arte, Natura e Tecnologia, col patrocinio morale dell’Unione degli Industriali della provincia di Napoli e del Fai - Presidenza Regionale Campania, è stato consegnato il 20 giugno presso la Sala Salvatore D’Amato dell’Unione Industriali di Napoli.

Nello specifico, i vincitori della prima edizione del Premio GreenCare sono stati: (per la cura di un’area verde pubblica) l'Associazione Gli Incisivi per il Giardino in affido a Ponticelli (a cui va il premio di cinquemila euro); (per la cura di un’area verde privata) il Giardino di Sijtsken Dupon (Cicciano); (per l’impegno nel verde, realizzato da un’Associazione o da un Ente) Parco Sociale Ventaglieri; (per l’introduzione in un’area verde pubblica di un elemento di arte contemporanea) Associazione Montesanto 3 per l’istallazione “Migrazioni” (Michele Iodice), presso il Quartiere Intelligente, Scala monumentale di Montesanto.

Due, inoltre, le menzioni speciali: alla Scuola Istituto Comprensivo “Sabatino Minucci” (Vomero) per lo svolgimento del “Progetto Mela” e all’azienda chimica Chimpex per uno spettacolare giardino nell’area industriale di Caivano.

Il Premio GreenCare Fuori Concorso è andato, invece, al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la più ampia fruizione del Parco di Villa Rosebery, affidata ai volontari del FAI - Delegazione di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio GreenCare 2016 all'associazione "Gli Incisivi" per il Giardino in affido a Ponticelli

NapoliToday è in caricamento