rotate-mobile
life Agerola

Escursione sul sentiero degli Dei: suggestiva esperienza di Trekking guidato

Un percorso suggestivo e ricco di fascino, che da Agerola arriva a Positano. Tutti i dettagli sulla proposta di Cartotrekking

Domenica 23 ottobre, Cartotrekking propone un'esperienza di trekking guidato lungo il cosiddetto "Sentiero degli Dei", con partenza da Agerola.

Solo il nome del percorso dice già molto del fascino che investe chiunque lo attraversi: una vista favolosa sui paesaggi costieri e montani da Positano a Capri. 

"Si cammina - spiega Cartotrekking - a circa 500metri alti sul mare attraverso un passaggio roccioso ma anche attraverso terrazze arcuate caratteristiche delle zone. Seguendo la più famosa delle mulattiere di queste montagne che corrono lungo la costa a picco sul mare, si parte da Agerola, per arrivare sino al centro della località marinaia più famosa della Costiera Amalfitana, Positano".

DETTAGLI SULLA CAMMINATA: "Il percorso ha una durata di circa 4 ore prevedendo una breve pausa snack lungo il sentiero, in località Nocelle, su una terrazza panoramica di una chiesa, la pausa pic-nic a cura dei partecipanti, con servizi e bagni pubblici.
Il percorso è adatto a tutti, ci saranno alcuni passaggi a picco sul mare e chi soffre di vertigini si sentirà un po’ esposto durante il cammino.
Finito il sentiero di montagna, si giunge a Nocelle dove si può pranzare a pic-nic, dopo il pranzo continuazione del percorso lungo antiche scalinate in discesa fino a Positano, dove la giornata con la guida termina e si è liberi di visitare il borgo, andare in spiaggia o rientrare, con mezzi pubblici (BUS della SITA) o battelli via mare, prima ad Amalfi e poi da Amalfi ad Agerola"
.

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) si può contattare Cartotrekking al numero +39 3711758097 o all'indirizzo e-mail info@cartotrekking.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursione sul sentiero degli Dei: suggestiva esperienza di Trekking guidato

NapoliToday è in caricamento