rotate-mobile
life Nola

Passeggiata Naturalistica: dalla Collina di Cicala all'Eremo dei Camaldoli

Domenica secondo appuntamento con l'iniziativa del circolo di Legambiente di Nola alla riscoperta dei percorsi più suggestivi del territorio

Il circolo Legambiente di Nola promuove un secondo appuntamento con "La Passeggiata Naturalistica", l'iniziativa "green" alla riscoperta dei percorsi più suggestivi del territorio.

Domenica 29 novembre i partecipanti potranno percorrere l'antica mulattiera che collegava Nola a Visciano.  "Un tracciato da conoscere, conservare e valorizzare per la memoria storica, per i resti della vegetazione spontanea ancora presente, per la stratificazione geologica, per la fruizione nel tempo libero". Scrivono i promotori dell'iniziativa.

Si tratta - spiegano ancora gli attivisti di Legambiente - di un evento aperto a tutti, con un percorso della durata di circa 3 ore, un dislivello di 200 metri, di difficoltà leggera. Durante la passeggiata, è prevista l'osservazione e la segnalazione delle ricchezze naturalistiche e delle criticità del territorio, una sosta all'Eremo dei Camaldoli, sito di enorme fascino, e poi rientro sul medesimo percorso. 

Il raduno è previsto alle ore 9:15 nei pressi dell'ingresso del ristorante Santa Lucia sulla collina Cicala di Nola.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata Naturalistica: dalla Collina di Cicala all'Eremo dei Camaldoli

NapoliToday è in caricamento