rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
life Mugnano di napoli / Via Cesare Pavese

Mugnano, al via il progetto "Ricicland"

L'obiettivo è sensibilizzare ulteriormente i cittadini ad una corretta raccolta differenziata. Il sindaco Luigi Sarnataro: "Occasione per imparare l'importanza del riciclo e del recupero materiali"

Parte domani, a Mugnano, il progetto Ricicland, che ha l’obiettivo di sensibilizzare ulteriormente i cittadini ad una corretta raccolta differenziata.

Domani mattina, si legge in una nota dell'amminstrazione cittadina, un furgoncino di 11 metri sarà presente in piazzale Cesare Pavese, dalle ore 10 alle 18, per insegnare ai cittadini le quattro R: Riciclare, Recuperare, Riutilizzare e Ridurre. Il progetto prevede la realizzazione di addobbi natalizi con materiale riciclato.

“Quella di domani è solo una delle tante iniziative che abbiamo organizzato a favore della difesa dell’ambiente  –  spiega l’assessore al ramo Mariarosaria Di Guida – La scorsa settimana è già partito un progetto sulla raccolta differenziata nel liceo Segrè e dal 7 gennaio partirà in tutte le scuole del territorio”.  

All'iniziativa sarà presente anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Anche in prossimità del Natale abbiamo voluto ricordare quanto sia importante rispettare l’ambiente. Invitiamo tutti a partecipare, soprattutto i bambini che potranno creare tanti bei lavoretti con materiale riciclato. E’ una bella occasione, insomma, sia per i grandi che per i più piccoli per poter imparare quanto è importante il riciclo e il recupero dei materiali”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, al via il progetto "Ricicland"

NapoliToday è in caricamento