rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
life Vico Giuseppe Maffei

All'Asilo al via un laboratorio di sartoria creativa per adulti e bambini

Per imparare a liberare fantasia e creatività nel riciclare vecchi vestiti e trasformali in capi unici, all'insegna del riuso, del risparmio e di una maggiore sostenibilità

Parte il 8 febbraio, All'Asilo Filangieri, uno speciale "Laboratorio di sartoria creativa" rivolto ad adulti e bambini. Gli incontri, condotti dall'artista e costumista Adriana Tinetti, andranno avanti fino al 30 aprile.

Un laboratorio che offre l'opportunità di liberare la fantasia e la creatività nel  "riciclare" vecchi capi, all'insegna del riuso, del risparmio e di una maggiore sostenibilità.

"Portate con voi uno o più capi d’abbigliamento, gli daremo nuova vita trasformandoli in capi unici" spiegano gli attivisti dell'Asilo.

"Il laboratorio, aperto a tutti, anche a chi è alle prime armi, vuole dare voce alla creatività e alla fantasia di ognuno - spiegano ancora i promotori - fino ad arrivare alla realizzazione di un proprio stile apprendendo i rudimenti dell’arte sartoriale"

Con gli adulti, l'appuntamento è ogni sabato dalle 16 alle 19. Per i più piccini invece, accompagnati da un genitore, i laboratori si terrano di giovedì dalle 16 alle 19.

Informazioni dettagliate e modalità di prenotazione sono disponibili al sito ufficiale dell'Asilo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Asilo al via un laboratorio di sartoria creativa per adulti e bambini

NapoliToday è in caricamento