Piazza Carlo III a ‘Km 0’: una giornata all’insegna della spesa sostenibile e responsabile

L'8 marzo fino alle 14 protagonista l'iniziativa "La primavera in tavola" di Confagricoltura Napoli in sinergia con la 4^ Municipalità per un territorio sano e sostenibile

Piazza Carlo III diventa a ‘Km 0’ con l’iniziativa di Confagricoltura Napoli in sinergia con la 4^ Municipalità per un territorio sano e sostenibile.

Oggi, 8 marzo 2017, si svolge la manifestazione “La primavera in tavola” fino alle ore 14.00 con l’allestimento del mercatino nella zona centrale della piazza, da poco riqualificata con installazioni arboree e giardinetti. Il volto della piazza, sarà colorato dagli stand per una spesa sostenibile e responsabile con prodotti agricoli di stagione, selezionati con cura, freschi e di origine italiana garantita.

L'IMPEGNO DELLA 4^MUNICIPALITA’: Quello di oggi è solo il primo evento di un calendario dedicato a Piazza Carlo III sempre più luogo di aggregazione affinché possa essere vissuta dai residenti e dai turisti. La 4^  Municipalità, con il Presidente Giampero Perrella e l'Assessore competente Giovanni Parisi hanno fatto proprie le indicazioni che sono pervenute dalla Commissione Attività Produttive della Municipalità, presieduta dal consigliere Ferdinando Apice, e dai Comitati Civici per ‘trasformare’ la parte centrale della piazza nel ‘palcoscenico’ che oggi ospita il mercatino e che nei giorni a seguire ospiterà altre manifestazioni.

“Abbiamo sostenuto sin da subito la proposta pervenutaci da Confagricolura mettendo in rete associazioni di categoria, comitati civici e parte amministrativa con la collaborazione anche dell’Assessorato al Commercio del Comune e della Polizia Amministrativa – dichiarano congiuntamente Perrella e Parisi –  la promozione di eventi che rendono viva una delle Piazza più belle di Napoli è uno degli obiettivi della riqualificazione urbana e culturale che stiamo portando avanti’.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Fuorionda di De Luca contro de Magistris: "La città è peggiorata" |VIDEO

    • Cronaca

      Sospetta meningite: paura per un bambino di 10 anni nel vesuviano

    • Cronaca

      Lutto nel mondo della musica: si è spento Fausto Mesolella

    • Cronaca

      Infermiere 36enne trovato morto in casa: si indaga

    I più letti della settimana

    • Il San Paolo e l'efficienza energetica: "Sul tetto un impianto fotovoltaico"

    • Torna la "Cazzimbocchia": la ciclo-passeggiata vintage del Napoli Bike Festival

    • Napoli Bike Festival: presentato lo spot della sesta edizione

    • Passeggiata naturalistica nella Foresta Demaniale di Roccarainola

    • “Keep Clean and Run - Pulisci e Corri”: 350 km di corsa dal Vesuvio all'Etna

    • Pini neri, lava e betulle: alla scoperta del Monte Somma

    Torna su
    NapoliToday è in caricamento