rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
life Massa lubrense

"L'Esercito di Flora": speciale visita con il Fai alla Baia di Ieranto

Il 29 maggio una passeggiata promossa dal Fondo Ambiente Italiano tra i tesori verdi della suggestiva baia di Massa Lubrense

Rimandata al 29 maggio, causa condizioni meteo avverse, la speciale visita del Fai alla scoperta delle molteplici specie in fioritura, disseminate ovunque lungo il sentieri della baia di Ieranto, dal titolo "L'Esercito di Flora" ed in programma, in origine, il 24 aprile.

Una speciale passeggiata tra i tesori verdi della suggestiva baia di Massa Lubrense, con l'agrotecnico Salvatore Papaccio, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta della flora minima e delle fioriture primaverili, della farmacopea e delle piante alimurgiche. Dal rosmarino al ginepro, dall’euforbia al mirto, passando per le altre, tante varietà di erbe spontanee e fiori che sono da sempre utilizzate per gli scopi più diversi o come ingredienti per rimedi e delizie tradizionali frutto dell’esperienza e della vicinanza tra l’uomo e il suo territorio.

La visita guidata parte dalla piazzetta di Nerano ed è necessaria la prenotazione che si può effettuare telefonando al 335 84 10 253.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Esercito di Flora": speciale visita con il Fai alla Baia di Ieranto

NapoliToday è in caricamento