rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
life

“Keep Clean and Run - Pulisci e Corri”: 350 km di corsa dal Vesuvio all'Etna

Ad aprile al via l'eco-trail che rappresenta l'evento centrale italiano del quarto "European Clean Up Day", la campagna europea contro l'abbandono dei rifiuti

L’inizio di aprile sancirà ufficialmente la partenza della terza edizione di “Keep Clean and Run - Pulisci e Corri”, l’eco-trail di 350 chilometri che rappresenta l’evento centrale italiano del quarto “European Clean Up Day”, la campagna europea contro l’abbandono dei rifiuti.

L'evento sarà presentato in conferenza stampa venerdì 31 Marzo 2017, alle ore 17,30, presso la Sala Giunta del Comune di Napoli a Palazzo San Giacomo.

La corsa, promossa da AICA – Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale con il sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, sarà introdotta dal Vicesindaco di Napoli, Raffaele Del Giudice, dal Sottosegretario del Ministero dell’Ambiente Barbara Degani. Saranno presenti Roberto Cavallo, eco-runner che illustrerà in dettaglio le sette tappe, e il regista Mimmo Calopresti, che curerà la realizzazione di un documentario sull’iniziativa, oltre ai vari partner e sponsor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Keep Clean and Run - Pulisci e Corri”: 350 km di corsa dal Vesuvio all'Etna

NapoliToday è in caricamento