rotate-mobile
life Bagnoli / Via Plinio

Collettivo ambientalista flegreo, incontro a Bagnoli il 23 maggio

Prima riunione del comitato promotore di un punto d'incontro degli ambientalisti flegrei. L'obiettivo è raccogliere il testimone dello scomparso Antonio d'Acunto

Sabato prossimo, 23 maggio, nel centro Peppino Impastato di via Plinio 21 a Bagnoli si riunirà alle 10.30 il comitato promotore del costituendo collettivo ambientalista flegreo: in programma la discussione del programma di attività a partire dal sostegno alla manifestazione contro lo Zoo di Fuorigrotta prevista per il prossimo 7 giugno.

"Alcuni mesi fa è venuto meno Antonio d’Acunto, straordinario promotore di battaglie ambientaliste a livello regionale e nazionale – spiegano i promotori del collettivo – una figura che ci ha lasciato un enorme patrimonio di idee, proposte, vertenze a difesa del territorio, della natura, dell’ecosistema nella sua globalità". "Perché tutto questo non si disperda" bisogna "raccoglierne il testimone e continuarne l’azione".

"Antonio – proseguono – seguiva (tra le altre cose, ndR) le vicende relative a tutte le tematiche relative ai Campi flegrei, da Bagnoli a Pozzuoli, da Miseno a Cuma", quindi "abbiamo pensato di dare vita all’interno del circolo metropolitano dell’associazione ad un nucleo ambientalista per intervenire sulle tematiche proprie del nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collettivo ambientalista flegreo, incontro a Bagnoli il 23 maggio

NapoliToday è in caricamento