rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
life Bagnoli / Via Agnano

RaiTre all'Oasi degli Astroni: domenica festa Wwf per l'Amazzonia

Il programma “Ambiente Italia” trasmetterà in diretta dal parco di Agnano. Il giorno servità a sostenere il Progetto Triangolo Verde, contro la deforestazione in sudamerica

Domenica 18 maggio festa all’Oasi Wwf del Cratere degli Astroni: eventi, giochi, visite guidate per grandi e piccoli, e lo Speciale televisivo “Ambiente Italia”, in diretta su RaiTre.

Come tutte le altre Oasi d’Italia, anche quella di Astroni sarà aperta gratuitamente per sostenere il Progetto Triangolo Verde dell’Amazzonia. Scopo dell'iniziativa difendere dalla deforestazione un’ampia zona al confine dei tre stati sudamericani di Ecuador, Colombia e Perù.

Saranno presenti, col presidente onorario del Wwf Fulco Pratesi, altri rappresentanti dell’organizzazione ambientalista e personaggi del mondo della cultura, della scienza e dello spettacolo.

L’evento – che ha il patrocinio del ministero dell’Ambiente – vedrà l'Oasi degli Astroni aperta gratuitamente, e offrirà visite guidate nella suggestiva natura del cratere e iniziative artistiche legate al mondo della pittura, del teatro e della musica e dedicate al legame tra ambiente e tradizioni del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RaiTre all'Oasi degli Astroni: domenica festa Wwf per l'Amazzonia

NapoliToday è in caricamento