rotate-mobile
life Mugnano di napoli

Mugnano, il programma degli interventi di deblattizzazione e derattizzazione

Dopo gli interventi di derattizzazione dell'1 e 5 giugno, ve ne saranno altri due il 19 e 20 luglio. Mentre per la deblattizzazione l'Asl interverrà il 3 e 4 luglio

Continuano gli interventi di deblattizzazione, derattizzazione e disinfestazione larvicida da parte dell'Asl su tutto il territorio comunale di Mugnano.

Come si apprende da una nota, il sindaco Luigi Sarnataro e l'assessore all'Ambiente Valerio Capasso stanno monitorando costantemente la situazione, segnalando di volta in volta le zone più critiche sulle quali intervenire in maniera tempestiva e urgente.

"Il calendario fornito dall'Asl - spiega l'assessore al ramo Valerio Capasso -  è stato richiesto mesi fa, proprio per poter segnalare le aree maggiormente a rischio alla società preposta. In questo modo abbiamo accertato che venissero eseguiti interventi preventivi  per arginare il fenomeno che esplode nel periodo estivo". Dopo gli interventi di derattizzazione dell'1 e 5 giugno, ve ne saranno altri due il 19 e 20 luglio. Mentre per la deblattizzazione l'Asl interverrà il 3 e 4 luglio.

"Come ogni anno con l’arrivo dell’estate iniziano a fuoriuscire dai tombini le blatte, a Mugnano come in tutti gli altri comuni - spiega il sindaco Luigi Sarnataro - Gli interventi di igiene ambientale sono ovviamente competenza dell'Asl, per questo invito i residenti ad effettuare eventuali segnalazioni agli uffici preposti dell'azienda sanitaria. Come Amministrazione siamo comunque sensibili alle richieste e alle esigenze dei cittadini, proprio per questo stamani ho predisposto un intervento straordinario comunale lungo le arterie maggiormente colpite dal fenomeno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, il programma degli interventi di deblattizzazione e derattizzazione

NapoliToday è in caricamento