rotate-mobile
life

“Cresciamo con gli Alberi”: prima piantumazione a Chiaiano

Appuntamento mercoledì 26 aprile presso l'IC Giovanni XXIII Spinelli alle ore 11, alla presenza dell'Assessora Daniela Villani

L’iniziativa “Cresciamo con gli alberi” ha da subito riscontrato un forte interesse, come dimostrano le numerose richieste pervenute da parte delle scuole comunali presenti in ciascuna Municipalità. Infatti, sono circa 50 le scuole ad aver inviato la domanda al Servizio Verde della Città, che previo parere favorevole dei SAT delle varie Municipalità, ha provveduto a elaborare e programmare la piantumazione delle essenze arboree.

Mercoledì 26 aprile, a Chiaiano presso l’IC Giovanni XXIII Spinelli in Via Cupa Spinelli alle ore 11 ci sarà la prima piantumazione alla presenza dell’Assessora Daniela Villani, per poi continuare, secondo un fitto calendario, con tutte le scuole risultate idonee.

“Il verde urbano riveste un ruolo centrale nel livello di vivibilità e benessere di una città, sia per l’indiscusso valore culturale e di decoro, sia per le importantissime funzioni di mitigazione dell’inquinamento ambientale e di difesa del suolo” ha dichiarato l’Assessora Villani.

"L’Amministrazione Comunale - si legge in una nota - attua da tempo iniziative mirate al coinvolgimento e alla corresponsabilizzazione dei cittadini nella cura e tutela del verde. Ecco perché l’Assessorato alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità ha promosso e fortemente voluto l’iniziativa “Cresciamo con gli alberi” in collaborazione con l’ Assessorato alla Scuola e all’Istruzione e con l’Assessorato all’Ambiente, nella consapevolezza che il rispetto per l’ambiente e il senso civico di cura e di rispetto del verde e del decoro urbano debbano essere insegnati ai bambini sin dalle prime fasi della loro crescita, e che l’esperienza diretta costituisca un momento fondamentale nell’apprendimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cresciamo con gli Alberi”: prima piantumazione a Chiaiano

NapoliToday è in caricamento