Suo.Na, l'iniziativa: eco-tutor per un festival in nome della sostenibilità

Dieci volontari selezionati dall'associazione Cleanap, in collaborazione con l'organizzazione, saranno presenti a Castel Sant'Elmo per orientare verso una raccolta differenziata consapevole

La locandina dell'iniziativa

Dopo 4 anni di esperienza al progetto Eco-Festival del Ferrara Buskers, anche a Napoli arrivano gli "eco-tutor": 10 volontari selezionati dall’associazione Cleanap, in collaborazione con Suo.Na, saranno presenti durante il festival musicale nei presidi predisposti per la raccolta differenziata.

Lo scopo è aiutare i passanti a godere di una manifestazione pubblica e di spettacolo in maniera responsabile, sostenibile e innovativa. "Orientare i passanti, sensibilizzare, insegnare le regole del riciclo/riuso/riduzione dei rifiuti stabilendo un rapporto umano e diretto - spiegano gli organizzatori dei Cleanap - sono i nostri obiettivi primari per provare a rendere la nostra città sempre più vivibile".

Per partecipare il 19 settembre al Suo.Na in qualità di eco-tutor, basterà inviare una mail a info@cleanap.org con oggetto “Eco-tutor” e la propria motivazione.

Nel concreto, gli eco tutor avranno il compito di indirizzare gli spettatori verso una corretta separazione del rifiuto, questo per realizzare una raccolta differenziata il più possibile efficace. Inoltre distribuirà gadget ecologici e fornirà informazioni per dare evidenza al tema ambientale all’interno del fastival. Come spiegano gli organizzatori, verrà inoltre sottolineato "il concetto di città-bene comune: il festival è di tutti, è uno spazio vitale, è luogo di incontri, di scambi, di apertura, tutti devono essere responsabili del decoro di una location così importante dal punto di vista storico e culturale come Castel Sant’Elmo".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Via Tribunali, pasticciere aggredito alle 6 del mattino: 30 punti di sutura

  • Cronaca

    Scontri Inter-Napoli: tutti scarcerati gli ultras condannati

  • Incidenti stradali

    Incidente in scooter: muore a soli 37 anni

  • Cronaca

    Crollo Rampa Nunziante: al processo la chat della vergogna

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 18 al 22 marzo (giorno per giorno)

  • Terremoto, sciame sismico di decine di scosse tra Napoli e Pozzuoli

  • Napoletano esordisce a soli 16 anni in Europa League, il papà: "Ho un messaggio per De Laurentiis"

  • Gioca 1 euro su cinque numeri: vinto un milione di euro a Volla

  • Piano per il lavoro Regione Campania, on line la tabella dei profili richiesti

  • Spaventoso incendio a Castellammare, in fiamme azienda di cosmetici

Torna su
NapoliToday è in caricamento