rotate-mobile
life

Cannavacciuolo testimonial della raccolta differenziata a Napoli

Lo chef invita i napoletani a separare correttamente i rifiuti organici e gli scarti alimentari

Antonino Cannavacciuolo invita i napoletani a separare correttamente i rifiuti organici e gli scarti alimentari. È questa la base della campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata dell'umido promossa dall'Assessorato all'Ambiente. Per promuovere la differenziata ci sarà anche un contest creativo rivolto a tutti i cittadini del capoluogo campano per convincerli a diventare ambasciatori della raccolta differenziata e a promuovere i valori positivi della separazione dei rifiuti.

 La campagna promozionale si è caratterizzata per l'utilizzo di approcci creativi come le Candid camera con i "cassonetti parlanti" lungo le strade della città e un gioco con i numeri promosso nei principali mercati partenopei. "Fai la tua parte", è lo slogan lanciato dallo chef.

Ogni settimana, nei mercati cittadini, sarà distribuita una speciale cartella con combinazioni numeriche e saranno effettuate estrazioni a sorte. L'occasione sarà utile per fornire consigli utili su come differenziare l'umido e sugli orari di conferimento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannavacciuolo testimonial della raccolta differenziata a Napoli

NapoliToday è in caricamento