rotate-mobile
life

Bandiere Blu 2017: l'elenco delle spiagge più pulite di Napoli e provincia

La Campania si conferma in testa per il Centro-Sud. In provincia di Napoli riconoscimento per Anacapri (Faro/Punta Carena, Gradola/Grotta Azzurra) e Massa Lubrense (Baia delle Sirene, Marina del Cantone, Marina di Puolo, Recommone)

Sono ben 15, quest'anno, le spiagge in Campania che si guadagnano l'ambita Bandiera Blu. Un dato che riconferma la Campania come la regione che guadagna maggiori Bandiere Blu per quanto riguarda il Centro-Sud.

Il prestigioso riconoscimento internazionale è assegnato ogni anno dalla Fee (Foundation for environmental education) secondo criteri legati alla gestione del territorio, per la qualità delle acque di balneazione, ma anche per il turismo sostenibile, l'attenta gestione dei rifiuti e la valorizzazione delle aree naturalistiche. 

In totale, in Italia, sono 163 i comuni premiati (clicca qui per vederli tutti) contro i 152 del 2016 con la Liguria che si conferma in testa alla classifica con 27 Bandiere Blu. Seguono la Toscana con 19 località e le Marche con 17 comuni. Con un nuovo ingresso (Sapri) la Campania conquista 15 bandiere e il quarto posto in classifica.

Per quanto riguarda la provicia di Napoli, ecco l'elenco delle spiagge insignite della Bandiera Blu:

Anacapri - Faro/Punta Carena, Gradola/Grotta Azzurra
Massa Lubrense - Baia delle Sirene, Marina del Cantone, Marina di Puolo, Recommone
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere Blu 2017: l'elenco delle spiagge più pulite di Napoli e provincia

NapoliToday è in caricamento