rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
life

Giornate Fai: apertura straordinaria di Villa Rosebery

È la residenza napoletana del Presidente della Repubblica. Possibilità, inoltre, di visitare la Palazzina Borbonica e il suo grande parco

In occasione della XXIII edizione delle "Giornate del FAI", che quest'anno, nell'area partenopea e nella sua provincia, sono state fatte slittare a sabato 28 e domenica 29 marzo per evitare la concomitanza con la visita del Papa nel capoluogo, tra gli altri siti di interesse storico e culturale, sara' aperta al pubblico, in via straordinaria, Villa Rosebery, residenza napoletana del Presidente della Repubblica, con la possibilità di visitare la Palazzina Borbonica e il suo grande parco.

Predisposte, nel corso di una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto di Napoli, Gerarda Maria Pantalone, a cui hanno partecipato anche i rappresentanti del Servizio Intendenza della Presidenza della Repubblica, "idonee misure di sicurezza oltre a un articolato piano di interventi per assicurare la piu' ampia partecipazione della cittadinanza a questo importante appuntamento", si legge in una nota. Sul sito istituzionale della Prefettura di Napoli sono indicati i luoghi da poter visitare nelle due giornate.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Fai: apertura straordinaria di Villa Rosebery

NapoliToday è in caricamento