rotate-mobile
life

#Arricreammec: slow picnic a km 0 tra gastronomia d'autore e sport acquatici

Caciobruschetta, pizza fritta e mozzarella di bufala tra le eccellenze protagoniste della giornata del 1° maggio all'Ecoparco del Mediterraneo, accompagnate da musica e tante attività

Domenica 1° maggio torna #Arricreammec, un picnic a km 0 nella splendida cornice dell'EcoParco del Mediterraneo di Castel Volturno, tra gastronomia d'autore, sport acquatici (tra i quali canoa, kayak, e pattino), musica e tante altre attività all'aria aperta (come fitness e giri in bicicletta). E al pomeriggio un atmosferico aperitivo fino al tramonto con Djset sul lago.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Slow Food Napoli e Agro Aversano.

"Questo nuovo progetto - spiegano gli organizzatori -, all'interno dell'Ecoparco del Mediterraneo, attraverso l’utilizzo di prodotti e materie prime del territorio, si prefigge lo scopo di sostenere un consumo a km 0 e rilasciare economia sul territorio, tutelando i sapori autoctoni e le aziende artigianali dei piccoli produttori locali, per lo più appartenenti al circuito Slow Food (Napoli e AgroAversano)".

"Protagoniste" del pic nic a km 0, quindi, le eccellenze del territorio come la pizza fritta della Masardona, il fiocco di neve di Poppella, La Caciobrushetta e la mozzarella di Ponte a Mare. 
Per tutti i dettagli sui costi e le prenotazioni è possibile consultare il sito ecoparcodelmediterraneo.it

AGGIORNAMENTO: l'iniziativa è stata spostata al giorno 8 maggio causa maltempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Arricreammec: slow picnic a km 0 tra gastronomia d'autore e sport acquatici

NapoliToday è in caricamento