rotate-mobile
energia Mercato / Via Giovanni Porzio

Riscaldamento green: il Tribunale di Napoli dice sì al risparmio energetico

Giorgio Pellegrini, ad di Sabiana: "Sta crescendo la consapevolezza dell'importanza della persona e della sua salute. E siamo felici che la pubblica amministrazione dia l'esempio"

Gli impianti di climatizzazione e di riscaldamento del grattacielo della Regione Piemonte di Torino e quelli del Tribunale di Napoli verranno completamente ammodernati e diventeranno a basso consumo energetico.

Dopo i positivi risultati ottenuti sul mercato mondiale, Sabiana, azienda italiana ai vertici europei nel settore, si è aggiudicata le due prestigiose commesse che valgono circa 1,5 milioni di euro.

Alle torri B e C del Tribunale di Napoli e all'antistante edificio sede della Procura – che sorgono nel Centro Direzionale del capoluogo campano e che fanno parte del complesso del Nuovo Palazzo di Giustizia, in fase di ammodernamento impiantistico – Sabiana fornirà 1.500 ventilconvettori dotati di un motore inverter brushless a risparmio energetico, un motore in grado di ridurre del 50% il consumo di energia.

"Sono proprio questi i nostri grandi punti di forza, che fanno sì che il fatturato Sabiana nel 2014 stia crescendo di oltre il 7% - spiega Giorgio Pellegrini, amministratore delegato dell'azienda –. Il risparmio energetico, con conseguente riduzione dei costi e minore impatto ambientale, e la qualità della vita sono infatti due temi centrali nella società di oggi. Sta crescendo del resto, anche presso il pubblico più vasto, la consapevolezza dell'importanza della persona e della sua salute. E siamo felici che la pubblica amministrazione lo abbia compreso e dia l'esempio, scegliendo prodotti che rispondono perfettamente a questa accresciuta consapevolezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscaldamento green: il Tribunale di Napoli dice sì al risparmio energetico

NapoliToday è in caricamento