rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
energia

"Piazza Energia" alla 60esima edizione della Fiera della Casa

La piazza è realizzata da ANEA nel padiglione 3B. I visitatori avranno la possibilità di aderire alla sfida DOMINO, risparmiare energia e vincere numerosi premi

Tante opportunità di risparmio per chi visita la Piazza Energia alla 60° edizione della Fiera della Casa, da venerdì 9 a domenica 18 giugno, alla Mostra d’Oltremare di Napoli con numerose novità, eventi ed iniziative speciali. Sarà gratuito l’ingresso alla più antica Manifestazione della città che regalerà alle famiglie dieci giorni da vivere intensamente con spettacoli, iniziative di tradizione e musica, intorno ai quali ruoteranno i vari segmenti espositivi tradizionalmente legati alla Fiera.

Nella “Piazza Energia”, realizzata dall’ANEA nel padiglione 3B, le decine di migliaia di visitatori avranno gratuitamente la possibilità di vincere 100 euro per l’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza: basterà semplicemente aderire alla Sfida “DOMINO”, grazie alla quale è possibile monitorare i consumi installando spine intelligenti a 6 elettrodomestici, ricevendo contemporaneamente validi suggerimenti per ridurre gli sprechi e risparmiare in bolletta più di 50 euro l’anno. E non solo: tutti coloro che decideranno di mettersi in gioco potranno partecipare all’estrazione del 18 giugno per vincere simpatici giochi solari ed un utilissimo decalcificatore d’acqua del valore di € 900,00. Quest’ultimo, installato a monte dell’impianto idraulico, permette di ridurre sprechi e costi in quanto contrasta il calcare e aumenta l’efficienza degli elettrodomestici che, in presenza di calcare, consumano più energia. La Sfida, organizzata nell’ambito dell’omonimo Progetto, vedrà la partecipazione di 1200 famiglie della città Metropolitana di Napoli, e altrettante di Berlino e Bruxelles.

La Piazza Energia rappresenta un’occasione unica anche per conoscere da vicino i moderni veicoli ecologici, i pannelli fotovoltaici, gli strumenti per monitorare i consumi, le caldaie a condensazione, e per informarsi sulle ultime offerte per ridurre, se non annullare, i costi in bolletta, grazie alla partecipazione delle Aziende Capmann, Elle Pi, Energas Italia, Greentronics, Honda Palace Napoli, Italia Punto Solare, Kalamos, Mg Uniongas Metano, Sei – Società Energia Italia, Svezia Auto del Gruppo Funari, operanti nei settori delle energie rinnovabili, mobilità sostenibile e risparmio energetico in casa.

Quest’anno la Fiera, che è ormai diventata una sana abitudine per i napoletani, regalerà non solo dieci giorni all’insegna del divertimento, ma anche la possibilità di scoprire come risparmiare energia e denaro, migliorare il proprio comfort abitativo e il proprio stile di vita, facendo del bene all’ambiente e… al portafogli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piazza Energia" alla 60esima edizione della Fiera della Casa

NapoliToday è in caricamento