rotate-mobile
energia

“L’Italia non spenga il sole”, monito di Pecoraro Scanio contro gli attacchi scellerati alle rinnovabili

Il libro, scritto da Alfonso Pecoraro Scanio e da Livio De Santoli, è stato presentato nella sala stampa del Senato

E’ stato presentato nella sala stampa del Senato il libro “L’Italia non Spenga il Sole”, scritto da Alfonso Pecoraro Scanio e da Livio De Santoli. Alla presentazione è intervenuto tra gli altri il senatore a vita e premio Nobel Carlo Rubbia.

Il libro nel quale sono contenuti i contributi di Livio De Santoli sulle comunità dell’energia che ben illustrano la prospettiva di un futuro in cui il solare sarà davvero il motore del cambiamento, di Angelo Consoli del Cetri (Centro per la Terza Rivoluzione Industriale) con la sua analisi sul contesto europeo, del premio nobel Jeremy Rifkin, di Rosario Trefiletti ( Federconsumatori), di Elio Lannutti (Adusbef), Antonio Noto e Fabio Patti dell’osservatorio sul Solare, mira ad evidenziare lo stato di salute delle rinnovabili in Italia, osteggiate dal governo e da una parte dei media che tendono ad evidenziare solo fantomatici costi in bolletta che sono invece imputabili ad altri atavici balzelli.

"Il testo sarà disponibile nelle librerie e sul web e potrà essere richiesto alla fondazione Univerde (info@fondazioneuniverde.it). Spero davvero di dare così un piccolo aiuto agli oltre 500.000 italiani (famiglie e imprese), che producono energia dal Sole ed alle decine di milioni di nostri concittadini che, secondo tutti i sondaggi, vogliono un futuro solare e non fossile", ha affermato Pecoraro Scanio.

"Gli Italiani credono nel solare come energia del Futuro nonostante tutti i tentativi e le grandi risorse investite in comunicazione ufficiale ed occulta per distruggere questa credibilità", chiosa l'ex ministro dell'Ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’Italia non spenga il sole”, monito di Pecoraro Scanio contro gli attacchi scellerati alle rinnovabili

NapoliToday è in caricamento