rotate-mobile
energia

Energie rinnovabili, al via il workshop del ministero dell'Ambiente

Si terrà a Napoli il 24 e 25 novembre il secondo ciclo di incontri sull'energia. Dopo quelli relativi all'efficienza energetica, il focus ora è sulle rinnovabili

Parte il secondo ciclo di workshop sull'energia organizzato nelle Regioni Obiettivo dal ministero dell'Ambiente. Dopo una prima fase in cui si è parlato di efficienza energetica, tocca adesso alle fonti rinnovabili, “una sfida tecnologica e un’opportunità”, come recita il titolo dell’iniziativa.

Anche in questo secondo ciclo i lavori si svolgeranno in due giornate, a Napoli previste il 24 e 25 novembre. Interverranno esperti del settore, del ministero dell’Ambiente e degli enti locali. La prima giornata verrà dedicata a “Le fonti rinnovabili: obiettivi e strumenti operativi”, mentre la seconda a “Le rinnovabili tra sviluppo e lavoro”.

L'appuntamento del 24 sarà incentrato sugli obiettivi da raggiungere a livello nazionale per rispettare gli impegni europei sul tema. Un percorso che si concretizza a livello locale, nella dimensione regionale e comunale. Quello del 25 vedrà i propri interventi invece incentrati sulle prospettive tecnologiche, e sull’impatto sul mercato del lavoro “green”: saranno individuate le professioni verdi emergenti e il relativo percorso formativo.

Programma dettagliato e luoghi precisi verranno comunicati prossimamente, ai workshop si accede tramite iscrizione via mail all'indirizzo mail@pierrestampa.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energie rinnovabili, al via il workshop del ministero dell'Ambiente

NapoliToday è in caricamento