rotate-mobile
energia Frattaminore

Comuni Virtuosi 2014, la riscossa della Terra dei fuochi: vince Frattaminore

Il riconoscimento, aperto a tutti i comuni del Paese, è andato alla cittadina ritenuta “esempio della possibilità di cambiare in meglio anche nelle situazioni più compromesse"

Il Comune virtuoso del 2014 è Frattaminore: la cittadina della provincia partenopea si è aggiudicata il premio, nazionale, attribuito da una giuria di esperti del calibro di Luca Mercalli, Andrea Segré e Paolo Pileri.

L'ottava edizione del premio ha visto dunque trionfare proprio un Comune di quella Terra dei fuochi che ha tanto tristemente fatto parlare di sé nell'ultimo periodo. La motivazione della vittoria di Frattaminore, come spiegato nella cerimonia di premiazione tenutasi ad Agerola, è “la somma delle grandi e piccole progettualità messe in campo”, “la raccolta differenziata, la cura del territorio, le politiche energetiche”. “Perché – spiega la giuria – (Frattaminore, ndR) è l’esempio della possibilità di cambiare (in meglio) anche nelle situazione più compromesse, apparentemente irrecuperabili”.

Il Comune a Nord di Napoli si aggiudica un audit energetico del valore commerciale di 3mila e 500 euro, che realizzerà su un edifico comunale indicato dall'amministrazione locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni Virtuosi 2014, la riscossa della Terra dei fuochi: vince Frattaminore

NapoliToday è in caricamento