rotate-mobile
Green Rione Sanità

Raccolta differenziata nella Sanità, l'Asia: "E' un successo, grazie ai cittadini"

La raccolta porta a porta ha già coinvolto quattromila famiglie e quattrocento attività. "I primi dati sono fortemente incoraggianti", fa sapere l'azienda

Continuano senza sosta le attività di ASIA per portare il servizio di raccolta differenziata domiciliare in ogni quartiere della città di Napoli. Da alcuni giorni, gran parte del Rione Sanità è stato raggiunto dalla raccolta Porta a Porta coinvolgendo circa 4.300 famiglie e 400 attività commerciali. I primi dati che giungono dal territorio sono fortemente incoraggianti, fa sapere Asia. Nel rispetto dei giorni e degli orari previsti dai calendari, le famiglie ed i commercianti espongono con ordine i contenitori delle varie frazioni. Per questo, ASIA insieme alla città di Napoli, ringrazia i cittadini del Rione Sanità per i traguardi raggiunti finora.

Per l’avvio del servizio, sono stati consegnati ad ogni domicilio le attrezzature per la raccolta delle varie frazioni (il contenitore verde per il vetro, giallo per la plastica e metalli, bianco per la carta, marrone per l’umido e grigio per l’indifferenziato), valutando palazzo per palazzo sia il numero di famiglie che la capienza degli spazi idonei ad ospitare i contenitori. In alcuni casi, dopo un’attenta valutazione dei luoghi, si è ritenuto opportuno consegnare, ad ogni famiglia, il rotolo dei bustoni gialli per la raccolta della Plastica e Metalli come alternativa al contenitore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata nella Sanità, l'Asia: "E' un successo, grazie ai cittadini"

NapoliToday è in caricamento