Lady Letizia compie 40 anni, l'intervista: "Al Grande Fratello ho beccato un'edizione sfigata"

L'intervista alla regina napoletana del burlesque

Claudia Letizia

Claudia Letizia, conosciuta da tutti come lady Letizia, ha festeggiato a villa Domi i 40 anni. La blogger e influencer ha raccontato a NapoliToday alcuni particolari anche sulla sua esperienza nel Grande Fratello.

-Com'è andata la festa di compleanno per i tuoi 40 anni. E' stata come la sognavi?
"Ero indecisa se festeggiare o meno i miei primi 40 anni...per cui ho lasciato scorrere il giorno del compleanno come fosse un giorno qualunque andando come ogni sera in radio. Anche se mio marito con mio figlio mi hanno preparato una sorpresa per cena a casa prima della solita diretta radiofonica su Kiss Kiss network, poi mi sono detta che è un traguardo importante, che sono una donna felice e realizzata, ho una famiglia, e lavoro sia come attrice, che come speaker, che come performer burlesque ed opinionista a mediaset, beh insomma diciamolo, sono una bella donna che i 40 li porta piu' che discretamente, e faccio invidia al mondo, no???? E allora perchè non festeggiare con chi mi ama, chi mi accompagna nella vita di sempre, amici, parenti e colleghi. Ho scelto una location speciale, come Villa Domi, un posto inusuale, come lo sono io, affascinante, elegante, esclusivo, che arricchito da i vari angoli gastronomici, con tanto di backdrop per le foto, e sala allestita con mie foto ovunque, con buona musica, e soprattutto dai miei preziosi ospiti, ha reso tutto assolutamente esplosivo, così come lo sono stati i fuochi d'artificio al momento della super torta in terrazza".

-Che importanza ha il burlesque nella tua vita e a chi consiglieresti di farlo?
"Il burlesque è parte di me da sempre, è qualcosa di magico ed artistico che pochissime performers riescono sopratutto in Italia a rappresentare degnamente, e quindi sempre più improvvisate si definiscono tali con spettacoli raccapriccianti di banale spogliarello, un po' come le tutte ormai "modelle" su instragram!!! Che amarezza. Il burlesque è molto più ed io ho avuto la fortuna di apprenderlo al 100 x 100 da professioniste di tutto il mondo, per mesi interi immersa 24 ore su 24 nel burlesque in tutto e per tutto come stile di vita, ecco perchè queste ragazze che credono di saperlo fare avendo forse seguito un corsetto di poche ore insegnato da chi poi? Sono solo un numero troppo vasto che infanga, inquina e sporca purtroppo, un'arte antica ed elegante di cui sono estremamente gelosa. Il burlesque è una cosa seria".

-Cosa puoi dirci della tua esperienza nel Grande Fratello? Come hai scritto recentemente, non è stata molto piacevole. Ci racconti come mai?
"Il Grande fratello è da sempre inseguito da persone che vorrebbero sfondare nel mondo dello spettacolo. Io dico sempre che se non fossi stata un'egocentrica esibizionista, avrei scelto un lavoro normale come la cameriera o la cassiera. Al Grande Fratello firmi un contratto in cui perdi completamente diritto alla tua privacy, quindi una persona comune che non ama mostrarsi non fa il casting. La mia esperienza non è stata idilliaca, probabilmente perchè avevo mio figlio ancora troppo piccolo (10 anni) a casa, e mi mancava troppo, in più ho beccato un edizione sfigata con idioti di tutto rispetto che mi giravano intorno tutto il giorno. Mi ha dato sicuramente più visibilità come performer burlesque per i miei spettacoli, ma è anche un arma a doppio taglio per i registi che ti guardano con la puzza sotto al naso. Quindi ho dovuto sudare ancora di più per farmi valere come attrice in teatro, al cinema e nelle fiction, visto che ovviamente avevo già studiato precedentemente per quello, e successivamente come speaker radiofonica".

Potrebbe interessarti

  • Formiche: tutti i rimedi per allontanarle di casa

  • Il miglior bartender d'Italia è Salvatore Scamardella

  • Sai quali sono gli alimenti da non congelare a casa?

  • Per gli atleti delle Universiadi un soggiorno da sogno sulla MSC Lirica

I più letti della settimana

  • Morta sull'Asse mediano: la vittima è Imma Papa

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 24 al 28 giugno: Diego si mette nei guai

  • Muore noto commerciante: il cordoglio sui social

  • Tragico incidente sull'Asse Mediano: morta una donna

  • Un napoletano conquista All Together Now: Rega vince con Pino Daniele e De Crescenzo

  • E' morta Loredana Simioli, raccontò il cancro con grande coraggio

Torna su
NapoliToday è in caricamento