Aerotech Academy: cos'è, come accedere e quando scade il bando

In scadenza il bando 2020 per l'accademia di alta formazione in ingegneria industriale

La Aerotech Academy è un percorso di alta formazione in ingegneria che ha l'obiettivo di preparare figure professionali esperte sulle tematiche di avanguardia dell’ingegneria industriale integrando formazione in aula e on the job, seminari e testimonianze.

Il progetto didattico, articolato su 9 mesi nasce da uno specifico accordo tra Università degli Studi di Napoli Federico II Leonardo, una delle prime dieci aziende industriali italiane nei settori di aerospazio, sicurezza e difesa.

Per accedere bisogna superare una selezione pubblica per titoli ed esami ed è richiesta la laurea triennale o titolo universitario equipollente (conseguito in Italia o all’estero) nelle classi di laurea L08 Lauree in Ingegneria dell'Informazione o L09 Lauree in Ingegneria Industriale. 

La domanda di ammissione può presentata esclusivamente in modalità on-line, attraverso il portale www.aerotechacademy.unina.it, entro e non oltre le ore 14:00 (GMT+1) del giorno 10 febbraio 2020. Per potersi iscrivere alla selezione ogni candidato dovrà necessariamente essere dotato di un indirizzo di posta elettronica attivo. 

Il corso si svolgerà nel sito di Pomigliano d'Arco della Leonardo, presso l'Aerotech Campus, il centro di innovazione sui materiali e i processi produttivi parte del nascente network dei Leonardo Labs, i laboratori di ricerca e innovazione concepiti per rafforzare lo sviluppo tecnologico e la crescita competitiva dell'azienda.

Le attività di formazione saranno svolte in lingua inglese e articolate su 9 mesi di cui 6 di formazione superiore e 3 di project work.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per saperne di più clicca qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come cambierà l'insegnamento dopo la pandemia da Coronavirus

  • Federico II, dal 16 marzo online 2.600 docenti per corsi, esami e lauree

  • Facoltà a numero programmato: i test d'ingresso potrebbero tenersi online

  • Università: in risposta all'emergenza Coronavirus Coursera offre corsi gratuiti agli italiani

  • Facoltà a numero programmato: le date delle prove per il nuovo anno accademico

  • Dispositivi digitali: fino al 31 marzo si arricchisce l'elenco di quelli acquistabili con la carta del docente

Torna su
NapoliToday è in caricamento