rotate-mobile
Scuola

Studenti in visita al Consiglio Comunale

Il presidente Alessandro Fucito spiega agli alunni dell'Istituto G. Marconi come funziona l'assemblea cittadina. Innumerevoli le domande su procedure, funzioni e compiti del Consiglio

Il Consiglio Comunale di Napoli  ha aperto le porte agli studenti dell’Istituto superiore "Guglielmo Marconi" di Giugliano, che per un pomeriggio sono stati protagonisti sugli scranni di via Verdi normalmente occupati dal sindaco e dall'assemblea cittadina.  La visita rientra nel piano formativo dell'Istituto, che dà grande rilevanza ai diritti fondamentali garantiti dalla Costituzione.  

Ad accogliere alunni e docenti accompagnatori il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Fucito con cui gli alunni hanno discusso di democrazia, educazione, ambiente, ma anche di contrasto al gioco d'azzardo, degli strumenti e delle possibilità di partecipazione alla vita politica, del voto come diritto/dovere. Ampio spazio, ovviamente, è stato dedicato alla spiegazione di poteri, funzioni e competenze del Consiglio Comunale come organo di indirizzo e controllo politico-amministrativo. 

ti potrebbe interessare anche https://www.today.it/scuola/gite-scolastiche-addio.html

seguici su Facebook https://it-it.facebook.com/NapoliToday/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti in visita al Consiglio Comunale

NapoliToday è in caricamento