rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Corsi di Formazione

Semplicemente Chef: lunedì i vincitori della 2a edizione

La gara culinaria nei locali di MedEATerranea, l'Accademia enogastronomica di Napoli

Lunedì 27 maggio, dalle 10 alle 14, gli spazi di MedEATerranea - l' Accademia Enogastronomica di alta formazione integrata che sorge nel cuore de La Mostra d’Oltremare di Napoli - ospiteranno la competizione a squadre di “Semplicemente Chef”, la gara che chiude il corso di formazione in cucina per "ragazzi speciali" ideato dalla Onlus La Bottega dei Semplici Pensieri.

Giunta alla seconda edizione, grazie al supporto della Fondazione Grimaldi, l’iniziativa combina formazione e gioco ed è finalizzata a favorire la formazione e l'inclusione lavorativa dei ragazzi diversamente abili.

Dopo aver seguito un periodo di preparazione e formazione durato circa sette mesi, i ragazzi, divisi in squadre, si sfideranno in una vera e propria gara culinaria con tanto di giuria di esperti che valuterà il miglior antipasto, il miglior primo piatto, il miglior dolce e, da questa edizione,con lo scopo di rendere l'offerta formativa più completa, anche il servizio di sala e la mescita delle bevande. Alla squadra vincente sarà data la possibilità di uno stage formativo presso aziende napoletane rinomate nel settore food & beverage.

La giuria chiamata a valutare il lavoro dei ragazzi è composta da: Massimiliano Calafiore di Sire Academy; Marco Infante di Casa Infante; Rosario Mattera di Malazè; Giovanna Virgilio di Food Atelier; Ernesto Quintiliani di Accademia Medeaterranea. Ospiti speciali di questa edizione saranno Il Temerario e Nonna Rosetta di Casa Surace. La giornata sarà presentata dalla Speaker Radiofonica di Radio Kiss Kiss, Noemi De Falco.

I ragazzi seguiti da La Bottega dei Semplici pensieri, inoltre, parteciperanno alla 17° edizione della festa di gusto e solidarietà organizzata dallo chef Gennaro Esposito a Vico Equense il 2/3/4 giugno.

La Bottega dei Semplici Pensieri è un’Associazione di Volontariato senza fini di lucro che opera a Quarto in provincia di Napoli dal 2012. Si occupa di circa 20 giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni. I tanti volontari impegnati quotidianamente garantiscono formazione, crescita personale, laboratori didattici (teatro, autonomia, artigianato), uscite sul territorio e momenti di incontro, confronto e gioco, con l'obiettivo di inserire i giovani seguiti nel mondo del lavoro. e sul sito dell’Associazione www.labottegadeisemplicipensieri.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semplicemente Chef: lunedì i vincitori della 2a edizione

NapoliToday è in caricamento