rotate-mobile
Corsi di Formazione

Imparare lavorando: i nuovi corsi della Regione Campania

60 nuovi corsi per giovani dai 14 ai 29 anni

Operatore della ristorazione, di impianti termoidraulici, grafico con indirizzo stampa, elettronico, elettrico, del benessere con indirizzo estetica: sono alcune delle opportunità di formazione offerte ai giovani tra i 14 ed i 29 anni dalla Regione Campania, con un fondamentale elemento di novità rispetto ai corsi tradizionali. I ragazzi, infatti, potranno imparare lavorando, grazie al sistema duale formazione-lavoro.

Complessivamente sono 60 i corsi di formazione avviati con questa formula dall’ente di Palazzo Santa Lucia. «Per la prima volta nella regione Campania partono corsi di formazione basati sul sistema duale - spiega l’assessore regionale alla Formazione e pari opportunità Chiara Marciani - si tratta di un’opportunità importante per i giovani campani anche perché i corsi, triennali per la fascia d'età dai 14 ai 18 anni o annuali dai 18 ai 29 anni, consentono di assolvere all’obbligo scolastico».

Il nuovo sistema formativo regionale, consentendo un’esperienza concreta, con più pratica e meno teoria, si propone di accelerare l'ingresso nel mondo del lavoro dei giovani partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imparare lavorando: i nuovi corsi della Regione Campania

NapoliToday è in caricamento