Corsi gratuiti di formazione: agroalimentare, quello che c'è da sapere

Regione Campania: scadono il 12 aprile i termini per partecipare al bando per il corso di formazione in "gestione ecosostenibile delle filiere agroalimentari" destinato ai giovani dai 18 ai 33 anni. I requisiti per partecipare

Scade il 12 aprile prossimo il bando di selezione in “Tecnico superiore per la gestione ecosostenibile delle filiere agroalimentari tipiche e della tradizione enogastronomica” (II edizione), dell’Ente di Formazione META Scarl, in collaborazione con Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Farmacia, Istituto di Istruzione Superiore “M. T. Cicerone” di Sala Consilina (SA), Agrioil SpA di Roccadaspide (SA), Caseificio Ruocco srl di Agerola (Na),Associazione I.N.N.E.R di Roma, Associazione Bio-distretto Cilento di Ceraso (SA).

Il corso è gratuito, dura 800 ore, ed è destinato a 20 allievi effettivi e 4 uditori.

Requisiti: possono partecipare alla selezione tutti i giovani - occupati, disoccupati o inoccupati - dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania, che non hanno frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Partecipare:  per accedere alle selezioni è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: - diploma di istruzione secondaria superiore; - diploma professionale di tecnico; - ammissione al quinto anno dei percorsi liceali.

L’accesso alle selezioni è consentito anche a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accertamento delle competenze acquisite anche in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

Domande: i moduli di richiesta dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 12 aprile 2019.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazioni: Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a: A.T.S. “SOS.te.ne.r.s.i. - Sostenibilità territoriale nella ricerca e sviluppo delle imprese”c/o META Scarl, Discesa Coroglio n. 9 – 80123 Napoli – tel: 081/18549126 – 320/7598933 email: info@consorziometa.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
NapoliToday è in caricamento