rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Scampia

Gli studenti di Scampia partecipano alla gara internazionale di Robotica aerospaziale di Amsterdam

I ragazzi hanno già ottenuto il terzo posto in Europa sfidando in strategia e programmazione dei satelliti della Nasa altre squadre provenienti da varie nazioni del mondo

L'Assessore alla Scuola Annamaria Palmieri e il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, hanno incontrato nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo una delegazione di studenti dell'Itis Galileo Ferraris, accompagnati dalla professoressa Turtoro e dal Preside Fiore.

I giovani fanno parte della squadra "Next Generation" che disputerà le finali europee del concorso internazionale "Zero Robotics", promosso da alcune delle più importanti istituzioni scientifiche mondiali tra cui MIT, Nasa, Esa, Politecnico di Torino, Asi e che si svolgeranno ad Amsterdam il prossimo 17 gennaio.

I ragazzi hanno già ottenuto il terzo posto in Europa sfidando in strategia e programmazione dei satelliti della Nasa altre squadre provenienti da varie nazioni del mondo. Il loro motto è "L'unico limite rimasto è la tua fantasia". Il sindaco De Magistris e l'Assessore Pamieri hanno dato il loro in bocca al lupo ai ragazzi invitandoli a tornare dopo il concorso per festeggiare insieme i risultati conseguiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti di Scampia partecipano alla gara internazionale di Robotica aerospaziale di Amsterdam

NapoliToday è in caricamento