rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Musei gratuiti, street food e tour a tema: cosa fare nel weekend di Pasqua a Napoli

Ingresso gratis ai musei statali nella domenica di Pasqua. Sul lungomare c'è lo Street Food Parade e tanti gli appuntamenti per una Pasquetta fuori dal caos pur restando in città

I grandi concerti di Pasqua, appuntamenti con lo street food, la domenica dei musei gratuiti, speciali visite guidate a tema, le grandi mostre e le tante possibilità per trascorrere una pasquetta lontani dal caos pur restando in città.

Ecco una serie appuntamenti da non perdere, dal 30 marzo al 2 aprile, selezionati da NapoliToday:

COSA FARE VENERDI’ E SABATO

- ENZO AVITABILE AL TEATRO SAN CARLO

Venerdì 30 (alle 20.30) e sabato 31 marzo (ore 18) nuovo appuntamento della Stagione di Concerti del Teatro di San Carlo dedicato alla Pasqua.

La serata sarà divisa in due parti. La prima vedrà protagonista Enzo Avitabile nella doppia veste di autore e interprete. Sul podio dell’Orchestra del San Carlo salirà Maurizio Agostini. Nella seconda parte il maestro russo Yuri Simonov dirigerà l’Orchestra del Massimo napoletano e la ventitreenne violinista Esther Yoo.

- STORIE E MISTERI NELLA NOTTE DEL VENERDI’ SANTO

Venerdì 30 marzo, una suggestiva visita guidata negli antichi ipogei del Museo del Sottosuolo tra storia mito e mistero della settimana santa. Tradizioni feste e riti tra paganesimo e cristianità della notte più mistica dell'anno. L’itinerario narrato sarà accompagnato dal sottofondo di tammorre e altre musiche tradizionali e si concluderà con una degustazione di tortano e pastiera.

- CONCERTI PER PASQUA NEL CUORE DI NAPOLI

 Dal 28 al 31 marzo, la Domus Ars di via Santa Chiara ospita “Passio”, una rassegna di concerti dedicati alle festività pasquali

- TOUR ALLA SCOPERTA DELLA NAPOLI RIBELLE AL TEMPO DELL’INQUISIZIONE

Il 31 marzo, Secreta Neapolis propone un suggestivo itinerario alla scoperta dello “spirito ribelle” della città, che si concluderà al Museo delle Torture, dove l'orrore dell'Inquisizione spagnola mostra la sua faccia più terrificante.

- FLAMENCO NAPULEÑO TRIO ALLA GALLERIA TOLEDO

Il 30 marzo, debutto teatrale per il trio di musicisti napoletani (il M° Gabriel D’Ario alla chitarra flamenca, Dario di Pietro alla chitarra classica, Alfredo Pumilia al violino) che per l’occasione porteranno sulle tavole del teatro l’intero corpo di ballo “Nahed Sabry y su sueño flamenco” della Vox Mundi – Accademia Orientale

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI PASQUA E PASQUETTA --->

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratuiti, street food e tour a tema: cosa fare nel weekend di Pasqua a Napoli

NapoliToday è in caricamento